PERU: BIENVENIDOS AMIGOS

Sale!

Passed

4.000,00 40,00

Join
  • 18 daysDuration
  • 7/10Physicality
  • PeruLocation
  • 4Travelers

“Partire da Arequipa (2.350 mt) , e vedere el Misti (5.822 mt) fumare, superare i 4.910 mt del Mirador de los Andes vendendo Alphaca e Lama fino a scendere nel Canyon del Colca (3.600 mt)” …. Bienvenidos in Peru Amigos.

DEPARTURE/RETURN LOCATION Roma-Lima-Roma
INCLUDED Voli, hotel, spostamenti, noleggio auto e assicurazione
NOT INCLUDED Pasti

Voli di linea British Airways – Air  Canada – LAN

Hotel selezionati:

  • Luxury 5*s, Strange boutique, Country Lodge

Transfer e visite guidate private

    Day 1: lima

    Una volta atterati si raggiunge in trasferimento privato il tranquilo quartiere Miraflores,  si viene accolti nel comfortevole Casa Andina Private Collection dal personale dell’hotel e ci si riposa in vista del tour Eno-Gastro-Culturale della capitale peruviana[…]

    La colazione del Casa Andina è sontuosa: cappuccino e cornetto, uova e bacon, toast burro e marmellata…ma… lasciamoci un pò di spazio… le prelibatezze di Lima ci aspettano.

    Villa El Salvador:  COMUNITAD DE MENSAS + MERCADO DE VILLA

    Alla comunitad si può apprezzare il sapore del vero barrio peruviano, donne solerti che preparano il pranzo per figli e mariti e anziani che guardano i bambini giocare. L’aiuto reciproco è la moneta di scambio più diffusa ed un sorriso l’unico guadagno… questo, uno dei “Diving” culturali più profondi !

    Mercado… è qui che inzia il fantastico tour gastronomico: frutta fresca, uova, porcellini d’india e miglia di varietà di patate… pochi passi e si apprezzano i prodotti infiniti di questa terra dagli innumerevoli micro-climi.

    Immergersi e confondersi con un popolo non può prescindere da un pranzo in famiglia con cancita, ceviche e pescado del dia…

     

    Rifocillati del pranzo … via alla scoperta del centro storico di Lima tra un pisco ed un turron de dona pepa.

            

     

    Day 2: paracas

    Percorrere la panamericana e vedere l’oceano da questo lussuoso bus non ha prezzo… per il resto…ci siamo noi 😉

    5* Lusso… No! Di più…Il Luxury Paracas Hotel è un’esperianza multisensoriale da provare almeno una volta nella vita

     

    Cena gourmet nel deserto di paracas a lume di … stelle e candele.

     

     

    Day 3: DESERTO DI PARACAS E CATTEDRALE SULL’OCEANO

    Dune si sabbia a perdita d’occhio ci accompagnano fino al mirador da cui si manifesta in tutta la sua bellezza la costa peruviana e la cattedrale sull’oceano.

     

    Playa Rosa+Riserva Naturale … Tramonto sul deserto e via alla spa.

        

    Day 4: ICA-HUACACHINA

    Perdersi nei vitigni tacama girare nella piazza di ica e concludere il tutto con una sciata al tramonto su una duna di sabbia.

       

    Day 5: NAZCA

    Colori vivi e di cui non conscevamo l’eistenza ci guidano verso le linee di Nazca… tentar vanamente di trovar una spiegazione… attanaglia tutte le menti […]

    Ancora on the road verso il cimitero chauchilla… forse i teschi ben conservat vi sembreranno un pò macrabi ma il panorama è da togliere il fiato.

    Day 6: AREQUIPA

    La città bianca, splendente, ridente, sorprendente alla basa del vulcano Misti è magica… Qui madre terra è stata immensamente generosa.

    Il convento di Santa Catilina è un tripudio di colori e odori… la cosa più bella è perdersi tra vicoli e fiori.

    La cattedrale è semplicemente magnifica… e allora…perchè non finire la giornata con un pasto al ChiCha.

    Day 7 UNCONVENTIONAL TOUR – CHIVAY – COLCA CANYON – CABANACONDE

    La stranda da arequipa all’altopiano andino non può essere descitta con nessun aggettivo… bisogna percorrerla per sentire pachamama parlare all’anima.

      

    Un paio d’ore immersi in questo paradiso terrestre e si raggiunge il punto più alto del viaggio… i quasi 5000mt del Mirador de los Andes… breve sosta… Colca Canyon… Galleria…. Cabanaconde… Riposo

    Day 8 CABANACONDE – COLCA – PUNO

    Il sole che irradia la stanza nel villaggio di Cabanaconde ci da il buongiorno… 4 passi per la cittadina…. trekking tra i condor sul ciclio di uno dei canyon piu profondi del mondo… Pranzo… Termas… Pronti? Si va a Puno.

     

    Day 9: PUNO – UROS E LAGO TITICACA

    Sembra che il tempo si sia fermato e che un’anima sapiente le preservi intatte…Sono le isole incantate del lago Titicaca.

     

    Day 10: LAGO TITICACA- TRENO TRA LE ANDE – CUSCO

    Viaggiare a bordo di un treno d’epoca sorgeggiando un rosso Tacama dispersi nello sconfinato altopiano Andino alla volta di Cusco… pervade lo spirito di una leggera felicità.

     

    Day 11: CUSCO

    Donne danzanti in vesti color arcobaleno circondate da mura edificate su blocchi squadrati, venditori di stoffe e vettovaglie dal sapore latino, il sole a specchiarsi nell’acqua della fontana centrale, il profumo dei fiori e della polenta di Cicciolina fanno da cornice alla capitale dell’impero Inca.

    Day 12: CUSCO – YANUHARA (RIO URUBAMBA)

    Lasciata Cusco si costeggia il rio Urubamba fino a Yanuhara ci si rilassa con un massaggio Inca in spa e ci riposa in un idromassaggio con vista Valle Sacra.

     

    Day 13:  MARAS – MORAY – OLLANTAYTAMBO – AGUAS CALIENTES

    Trekking attraverso Maras – Moray – Salineras… “Anfiteatri agricoli” accolgono colture diverse al variare della stratigrafica e delle condizioni climatiche, sentieri sterrati e paesini sperduti conducono alla spettacolare Salineras vestita di bianco splendente.

    Ollantaytambo è invece uno dei siti archeologici meglio conservti di tutto il Perù e spesso crocevia verso il Machu. Da qui infatti si raggiunge a bordo di un treno Aguas Calientes, piccolo villaggio alla base del  Batolito di Vilcabamba.

     

    Day 15: MACHU PICHU

    Si arriva presto, per dare il buongiorno al sole… Lo si guarda e si dice grazie… Grazie di portare la luce dove l’uomo ha costruito Meraviglie.

    Share: