CAPPADOCIA – CAMINI DELLE FATE

750,00

Join
  • APRILE: 26-01/05Duration
  • 5/10Physicality
  • CappadociaLocation
  • 16 partecipantiTravelers

Cappadocia di BHS Traveladvisor è costruito in modo da essere unico e differente rispetto a quanto proposto da altre agenzie e tour operator.

Le nostre differenze:

Self Drive: è previsto l’utilizzo di macchine a noleggio con base di 4 persone e sarà possibile, per gli amanti di un viaggio on the road, realizzare un viaggio di gruppo ma allo stesso tempo guidare.

Boutique Style: sarà garantita la scelta di hotel di categoria superiore, countryhouse tipica con piscina termale a Pamukkale, e l’indimenticabile esperienza di dormire in un cave hotel boutique nello scenario suggestivo dei Camini delle Fate. E’ garantita la possibilità di svolgere un tour in mongolfiera alle prime luci dell’alba con colazione e champagne di benvenuto.

Il nostro book di viaggio con tutti i dettagli

BHS TRAVELBOOK – CAPPADOCIA

    Day 1:  Italia – Izmir

    Pomeriggio: partenza nel primo pomeriggio dall’Italia con voli Pegasus (scalo a Istanbul) e arrivo all’aeroporto di Izmir (Smirne) in serata.

    Sera: trasferimento in hotel e cena fuori nei locali del centro

    DAY 2: Izmir-Pamukkale

    Mattina: ritiro auto a noleggio in centro, partenza per Pamukkale. Visita di Selcuk e delle rovine romane di Efeso, patrimonio dell’umanità UNESCO.

    Pomeriggio: visita delle rovine di Aphrodisias, patrimonio dell’umanità UNESCO, tra le più imponenti e suggestive dell’intero impero romano, arrivo e sistemazione in hotel a Pamukkale

    Sera: cena e pernottamento in hotel

    DAY3: Pamukkale-Konya

    Mattina: visita del teatro di Hierapolis e del complesso termale di Pamukkale (patrimonio UNESCO), con un tuffo nelle spettacolari piscine naturali di travertino bianco. Partenza verso la città di Konya.

    Pomeriggio: arrivo a Konya nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel.

    Sera: cena e una bevuta nei locali di Konya insieme agli abitanti del posto, ritenuti tra i più amichevoli e ospitali della Turchia. Possibilità di assistere a una spettacolare esibizione di danza rituale dei dervisci rotanti

    DAY 4: Konya-Goreme

    Mattina: visita del Mausoleo di Mevlana, cuore del sufismo e uno dei più suggestivi esempi di architettura religiosa dell’Anatolia. Partenza verso Goreme attraverso gli aspri paesaggi della Turchia centrale.

    Pomeriggio: breve trekking nell’isolata e spettacolare valle di Ihlara, perla nascosta del nostro itinerario in Cappadocia. Proseguimento verso Goreme, incantevole cittadina scavata nella pietra immersa nello splendido scenario dei “Camini delle Fate”, vista panoramica del tramonto sulla Red Valley, arrivo e sistemazione nel cave hotel.

    Sera: cena e passeggiata serale nel centro di Goreme.

    DAY 5: Goreme

    Mattina: sveglia presto per l’indimenticabile tour in mongolfiera che ci porterà a sorvolare l’intera vallata di Goreme illuminata dalle prime luci dell’alba, colazione a bordo. Rientro a Goreme e inizio del cosiddetto “red tour” in self drive, itinerario che ci porterà alla scoperta delle maggiori bellezze della Cappadocia, quali il villaggio di Cavusin, il castello di Uchisar e la valle di Devrent.

    Pomeriggio: continuazione della visita lungo l’itinerario del “red tour”, rientro a Goreme, pomeriggio libero e possibilità di rilassarsi negli hammam del centro.

    Sera: cena e bevute nei locali di Goreme

    DAY 6:Goreme-Kayseri-Italia

    Mattina: partenza presto alla volta dell’aeroporto di Kayseri, riconsegna dell’auto a noleggio e volo di rientro (con scalo a Istanbul). Arrivo in Italia nel primo pomeriggio.

     

     

    Share: